Prot. n° 34/Unitario del 18..07.2014
Al Consigliere comunale Carmine Sgambati
Al Sig. Sindaco di Napoli On.le L. de Magistris
Al Presidente del Consiglio comunale dott. R. Pasquino
A tutti Gruppi consiliari
All’Assessore al personale dott. F. Moxedano
Agli Organi df’informazione
SOLIDARIETA’ E VICINANZA AL CONSIGLIERE C. SGAMBATI
Apprendiamo dai mezzi d’informazione del vile atto intimidatorio condotto a danno del Consigliere Carmine Sgambati, cui va tutta la nostra solidarietà e vicinanza.
Auspichiamo in una celere individuazione dei vili responsabili da parte degli investigatori della Questura, quindi della Magistratura.
Siamo, al contempo, profondamente indignati dall’indotto accostamento fatto in alcuni articoli di stampa, laddove si tende forzosamente a rapportare il vile atto a comunicati che abbiamo inteso inviare alle istituzioni, per la legittima richiesta del rispetto delle regole democratiche che sempre devono contraddistinguere l’attività di chiunque opera nell’interesse pubblico.
In tal senso, facendo seguito anche a diretti confronti con il Consigliere Sgambati, stiamo promuovendo un’azione di destrutturazione (attraverso una proposta di regolamento – presentato ieri al Responsabile del S.A.P.L. dott. F. Maida) di quelle condizioni che hanno fatto definire – dalla stampa cittadina - la polizia municipale di Napoli “Il Corpo dei veleni”.
Pertanto nel ribadire la condanna per qualsivoglia atto criminoso, quindi solidarietà e vicinanza al Consigliere Sgambati, al Sindaco e all’intero Consiglio comunale, continueremo a operare affinché Napoli e i Napoletani possano vivere in un contesto di civile convivenza che di certo non partorisce atteggiamenti e atti vigliacchi, quale quello prodotto all’auto del Consigliere Sgambati e in passato già praticati a danno di esponenti dell’Amministrazione e del Corpo.
I Segretari Generali CGIL/FP S. Massimo – CISL/FP S. Altieri – UIL/FPL E. Martone
Per il Coordinamento Aziendale e le R.S.U. di riferimento Area P.L.
F. Gragnano - U. Cacace – A. Micillo – M. Bossa – D. Minichini